Perché è importante avere personale formato?
Se un’azienda vuole essere competitiva e leader del proprio mercato di riferimento, la formazione rappresenta una risorsa dalla quale attingere per essere avvantaggiati rispetto ai propri competitors. Per un’azienda investire in formazione significa guadagnare in termini di competitività.

Formazione, a cosa serve?
- Fa acquisire conoscenze e competenze
- Fa emergere e valorizza le persone talentuose
- Fa colmare o ridurre mancanze all’interno dell’azienda
Fasi della formazione
- Analisi dei bisogni
- Costruzione di un percorso formativo
- Erogazione della formazione
- Valutazione dell’apprendimento
- Mantenimento dell’apprendimento
Alcuni esempi di formazione che proponiamo
Per creare un team efficiente nel raggiungimento degli obiettivi prefissati, è indispensabile attuate un’efficace formazione delle Risorse Umane. L’esperienza maturata da Casti Servizi consente di offrire al Cliente gli strumenti formativi più adeguati per una corretta gestione.

Applicare il Lean
Aumentare il livello di soddisfazione e fedeltà dei clienti, sviluppare maggiormente la qualità del servizio attraverso l’implementazione di competenze tecniche, gestionali e comunicative, creare una struttura snella per eliminare gli sprechi e ottimizzare le risorse

Lavorare in Team
Fornire le competenze necessarie alla costruzione e gestione di team/gruppi di lavoro efficaci.
Un Team è un gruppo di persone che collaborano per il raggiungimento di obiettivi comuni e che forniscono ciascuno un contributo alla realizzazione della performance del gruppo.

Marketing
Fornire gli strumenti necessari per un approccio strutturato e sistematico al mercato locale attraverso un’analisi pratica delle fasi del processo operativo di marketing con l’utilizzo di casi reali e di realizzazione di un piano di business al fine di tradurre le strategie aziendali in risultati operativi

Processi di gestione delle risorse umane
Intende sviluppare conoscenze e competenze nell’area della struttura organizzativa del servizio (job description, processo produttivo, disegno strutturale, …), nell’area delle relazioni interpersonali (comportamenti, conflitti, lavoro di gruppo, leadership, …), nell’area dei sistemi operativi (retribuzione, valutazione, formazione, …)

Negoziazione nel dopovendita
Intende fornire le conoscenze fondamentali per consentire di: approfondire la conoscenza di se stessi e del proprio stile di negoziazione, identificare esattamente le diverse fasi del processo di negoziazione, gestire efficacemente le situazioni di conflitto, attuare la strategia più efficace nelle situazioni più complesse

Tecniche di vendita
Fornire le nozioni fondamentali della comunicazione commerciale da adottare nella relazione con il cliente e un metodo efficace per gestire il face-to-face con il cliente, la proposta commerciale, la vendita di un servizio assistenziale.
CROSS SELLING, CRM, I LEADES, ZMOT, IL DIGITAL MARCHETING, L'INBOUND MARKETING, SITO WEB, APP, VIDEO, YOU TUBE, FACEBOOK, INSTAGRAM, WHATSAPP, LINKEDIN.

L'INBOUND MARKETING
Oggi la forma di comunicazione per eccellenza è l’inbound marketing. E’ basato sul concetto per cui i potenziali clienti entrano in contatto con l’azienda volontariamente, in quanto i contenuti risultano appetibili.
Animazione social
… i potenziali clienti entrano in contatto con l’azienda volontariamente, in quanto i contenuti risultano appetibili. Quindi l’azienda crea CONTENUTI (testi, videi, foto,…) veicolati da:
SITO WEB, APP, VIDEO, YOU TUBE, FACEBOOK, INSTAGRAM, WHATSAPP, LINKEDIN…